CHI SIAMO

 

 

 

 

Inizio subito col darti la risposta alla prima domanda che ti starai facendo.

 

NO, NON SIAMO UN'AGENZIA.

 

Le soluzioni soggiorno proposte sono di nostra proprietà e sono situate tutte nello stesso stabile situato nel centro della località marina di Torre San Giovanni, in Via Elba. Ci troviamo nel basso Salento, sulla costa ionica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

 

Dagli anni '80 ad oggi, la nostra casa estiva è stata ricordo di tante estati; a partire dalla mia infanzia, quando non avevamo altre case intorno. Si giocava nelle campagne adiacenti, a fare gli archeologi e a disegnare percorsi di avventura tra le cave di pietra. La strada, un tempo chiusa, terminava proprio davanti a noi con un grande e generoso albero di squisiti fichi neri "casciteddha" (scomparso ormai da un decennio). La maggior parte dei villeggianti era gente dei dintorni che si spostava nella residenza estiva per l'estate. Torre San Giovanni era popolata soprattutto da nonni e bambini che, come me e mio fratello, venivano lasciati ai nonni non appena finiva la scuola. 

 

 

 

 

Col tempo, la casa al mare iniziò ad essere sempre meno frequentata da tutta la famiglia. I nonni mancarono, io e mio fratello studiavamo fuori regione e i miei genitori (p.IVA) non sono mai riusciti a farsi una settimana di relax totale al mare. 

Così, quando ritornai a Lecce per lavoro, iniziai con leggerezza ad ospitare i turisti ad agosto per coprire le spese di manutenzione annuali che necessita una casa costiera. 

Data la grandezza della casa, tenevo per me come appoggio una stanza indipendente dal resto della casa.

I primi turisti erano miei coetanei e con la voglia di scoprire il Salento.

E così, ogni giorno io e i miei amici facevamo scoprire loro parte di questa terra tra spiaggia e pineta, scoglio e grotte, Adriatico e Ionio, alba e tramonto, frise e pipirussi fritti, pizzica e discoteche, sagre e aperitivi, risate ed emozioni...

Per loro e anche per me, fu un'esperienza bellissima. 

L'interazione umana è sempre un'esperienza bellissima!

E ricordiamocelo anche dopo l'era Covid! Viaggi davvero solo se cogli l'animo del luogo e te lo porti dietro (mentre conchiglie e reperti archeologici a vista, sparsi su tutto il territorio, quelli no; devi lasciarli dove sono!!!)

 

Fu quello stesso inverno che iniziammo ad apportare modifiche alla nostra casa di mare. Diventarono due appartamenti attigui: DonaBlu e DonaOrange (da mamma Donatella che decise di arredarli inizialmente con questi colori). 

 

 

evoluzione nel tempo....

Grazie alle visite di tutti i nostri ospiti, che ogni estate ci danno fiducia e decidono di trascorrere le loro vacanze salentine presso le nostre soluzioni, riusciamo ogni anno a darvi un comfort sempre maggiore mantenendo gli stessi prezzi. 

 

E alla fine siamo giunti all'estate 2021! Quest'anno, DonaBlu e DonaOrange hanno visto una ristrutturazione integrale e, al piano superiore, sono state costruite altre due soluzioni abitative; tutte con ingressi indipendenti, coibentate, e con il proprio terrazzo esterno privato. 

 

 

Ora siamo pronti ad ospitarvi sempre! Anche per brevi soggiorni invernali, o se decidete di approfittare dello smart-working per godervi i mesi meno turistici di Torre San Giovanni. E se siete degli artisti emergenti, offriamo gratuitamente le nostre pareti per esporre le vostre opere temporaneamente e in più, abbiamo una proposta: #vacanzartistica 

 

.....A vostra disposizione

 

Marzia  

Viagginrete: viaggi e vacanze